Labirinto Digitale

Fisico o Virtuale?
Hybrid!

Scegli il meglio dei due mondi!
Combina i vantaggi di un evento fisico e digitale creando un'esperienza di Evento Ibrida, Sostenibile, Inclusiva, ma soprattutto Memorabile

Organizza il tuo evento

 

Aumenta il tasso di partecipazione

Indipendentemente dall'evento che stai organizzando, ci saranno sempre 2 diversi tipi di partecipanti.
Da un lato, ci sono coloro che preferiscono partecipare a eventi di persona.
D'altra parte, ci sono quelli che invece partecipano da casa.

Oltre a ciò, un Evento Ibrido rimuove anche eventuali limitazioni geografiche. Tenendo conto di tutto ciò, organizzare un evento Hybrid si tradurrà in una maggiore copertura e partecipazione.

 

HYBRID
BASIC

Ideale per piccoli eventi con 3 relatori in presenza come Webinar, Presentazioni di Prodotto o Eventi di Formazione.

  • Set televisivo con maxischermo ledwall come sfondo 
  • Telecamere
  • Luci e audio televisivo
  • Monitor gobbo per relatori
  • Gestione regia con layout tipo televisivo
  • Gestione messa in onda audio e video secondo scaletta
  • Gestione grafiche walk in/out
    Sottopancia in sovraimpressione
  • Virtual backstage
  • Licenza zoom webinar da 100 pax/vimeo live (senza limite di persone coinvolte),
  • 3 tecnici a disposizione per l’intera giornata
  • Consulenza dedicata
  • Possibilità di organizzare l'evento presso il Labirinto della Masone di Parma

HYBRID
ADVANCED

Il pacchetto Advanced è il più completo tra quelli offerti. È adatto a scalette più strutturate e favorisce la spettacolarità dell’evento.

  • Tutte le caratteristiche del Hybrid - Base
  • Da 4 a 7 tecnici a disposizione per l’intera giornata
  • Traduzione simultanea 
  • Creazione contenuti per diretta
  • Voto certificato per assemblee ed eventi societari
  • Multi-streaming (webinar + social o generazione codice i-frame per inserimento nel sito dell’azienda) 
  • Aggiunta pubblico per licenza Zoom o per altra licenza software
  • Prove il giorno precedente per i relatori 
  • Prove per il pubblico partecipante 
  • Servizio foto/video backstage

Quale Hybrid vuoi organizzare?

Convention Internazionale

Con gli Hybrid è possibile garantire un alto tasso di coinvolgimento connettendo persone che si trovano in qualsiasi parte del mondo, con relatori che presentano direttamente da un palco allestito, brandizzato e illuminato ad hoc.

Evento di Formazione

Eventi di Formazione interni all'azienda o rivolti verso l'esterno, Formazione Certificata o Webinar: la modalità ibrida ben si presta a questo tipo di appuntamenti, rendendo il processo di apprendimento più coinvolgente.

Lancio Prodotto

Lanciare un prodotto ad un pubblico molto ampio collegato online e contemporaneamente distinguersi dalla concorrenza grazie alla regia, ecco perché scegliere la modalità ibrida per presentare il tuo nuovo prodotto. 

Assemblee dei Soci

Con gli Hybrid hai la possibilità di aumentare la partecipazione degli iscritti alle Assemblee Soci dando però la giusta luce alle cariche più importanti della tua organizzazione.

Eventi Istituzionali

Lauree ad honorem, Presentazioni di iniziative di Comuni ed Enti, Conferenze Stampa: abbiamo organizzato già decine di eventi per le Istituzioni e non vediamo l'ora di lavorare anche con la tua realtà.

Comunicazioni Aziendali Interne

Report annuali, Comunicazioni di obiettivi e risultati, Town Hall, Riunioni di Area per organizzazioni sparse sul territorio nazionale o con sedi all'estero. Con Hybrid raggiungi tutti i collaboratori ma senza rinunciare alla regia televisiva di un evento ibrido

CTA_hybrid_1d

 

albertini_proges

Avevamo bisogno di qualcuno che potesse supportarci in modo concreto e darci garanzia del fatto che l’evento finito rispondesse alle nostre esigenze. De Simoni ci ha sempre assistito per i nostri eventi in presenza, e anche in questo caso ci ha fornito le risposte di cui avevamo bisogno. Lo sceglieremo anche per il prossimo evento.

Andrea Albertini
(Responsabile Area Servizi Generali, Assistente di Presidenza e di Direzione - Proges)
manghi_colle

Il nostro grande cruccio era quello di far partecipare i soci alle decisioni della cooperativa. Abbiamo scoperto che il virtuale non limita questa partecipazione, anzi.

Claudio Manghi
(Resp. Servizio Prevenzione e protezione
Cooperativa Il Colle)
devescovi_confagricoltura

Ottimo servizio, efficaci ed efficienti nell'organizzazione di un'Assemblea digitale

Maria Stefania Devescovi
(Assistente di Direzione - Confagricoltura Bologna)
professionalità-1

Ho partecipato ad un paio di eventi virtuali realizzati da Digital Sustainability, sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità del lavoro. Spesso questo tipo di eventi online viene organizzato in maniera un po' improvvisata, ma non è certamente questo il caso: tutto perfetto, dalla qualità video/audio alla regia e alla parte grafica, bravi! 

Franca Molinari su Facebook

Abbiamo realizzato
eventi per

Eventi Ibridi

Un evento si definisce ibrido quando prevede la partecipazione di una piccola parte degli ospiti, generalmente i relatori, in presenza, e della maggior parte degli ospiti, ovvero il pubblico, da remoto. Può essere sia Hybrid che Phygital

Un evento Hybrid ha una parte e o tutti i relatori in presenza e i partecipanti collegato online. Un evento Phygital prevede oltre alla presenza di tutto o parte dei relatori anche una parte del pubblico, un po' come nelle trasmissioni televisive, e il resto dei partecipanti collegato online.

Non esiste una risposta univoca perché dipende tanto dalle esigenze di regia dell'evento e dal budget che si vuole investire. Ovviamente un Evento Full Remote è più economico rispetto ad un Evento Hybrid.

Qualsiasi evento: Convention Internazionali, Sales Meeting, Team Building, Lancio di Prodotto, Open Day, Assemblee dei Soci, Report Aziendali, Comunicazioni ai Dipendenti, Town Hall. Non abbiamo limiti!

Location Ibrida

Potenzialmente ovunque. Il nostro team di tecnici porta l'evento in qualsiasi location: da uno studio televisivo alla sede della tua azienda, dal magazzino alla sala convegni di un hotel. Oppure, se decidi di organizzare la parte fisica a Parma, ti consigliamo il Labirinto Digitale.

Il Labirinto Digitale (all'interno del suggestivo Labirinto della Masone di Parma) nasce come proposta moderna per gli eventi: una Sala per Eventi Digitali pronta e completa con a disposizione le migliori tecnologie per consentire attività di comunicazione in remoto e organizzare meeting ed eventi online

Dipende da molti fattori, il preventivo è sempre personalizzato in base alle richieste del cliente. In media, secondo la nostra esperienza, un evento al Labirinto può costare dai 4500€ ai 7.500€ al giorno. Come vedi la forbice è abbastanza ampia, quindi ti consigliamo di scrivere nel form le tue esigenze per avere un'idea realistica.

L'Azienda

Digital Sustainability è un brand di De Simoni, azienda storica di Parma specializzata in Eventi, Service Audio e Video, Regia televisiva. Organizziamo eventi dagli inizi degni anni Sessanta e ci siamo evoluti insieme alle rivoluzioni tecnologiche. Abbiamo organizzato eventi Full Digital e Hybrid prima che la pandemia lo rendesse necessario perché guardiamo al futuro e lo anticipiamo.

Con Digital Sustainability vogliamo contribuire a creare un futuro sempre più Sostenibile, per le Persone (grazie all'inclusività degli Eventi Digitali e la loro Economicità) e per l'Ambiente. La vita sulla Terra è in pericolo e ognuno di noi hai il dovere di fare la propria parte. Digital Sustainability nasce da questa missione.

Abbiamo lavorato per aziende come: Davines, Mutti, Conad, Bonatti, Chesi Farmaceutica. Ma non solo, lavoriamo anche con istituzioni Pubbliche, Enti, Cooperative ed Associazioni come L'Università degli Studi di Parma, Il Teatro Regio di Parma, Confagricoltura, Proges, ecc.

Richiedi
un preventivo